“Non abbiamo voluto privare la città e i suoi ospiti, nonostante il blocco imposto dalla Corte dei Conti non per responsabilità derivanti dall’attuale amministrazione, di momenti di svago e di socializzazione durante il periodo estivo”
Lo ha detto l’assessore allo Spettacolo e Turismo Giuseppe Frisenda in occasione della conferenza stampa di presentazione degli eventi di spettacolo che si terranno nel mese di agosto.
Conferenza alla quale hanno partecipato l’assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Pesce, l’imprenditore Cesare Spanò e il dj Tony-B Ruggiero.
“Come è noto, la situazione di stallo non ha consentito di poter allestire, come è avvenuto lo scorso anno, un cartellone di eventi che erano stati comunque da tempo programmati. Tuttavia non ci siamo fermati e grazie alla collaborazione con la Regione Calabria, ringrazio per l’attenzione il presidente Oliverio e la consigliera Flora Sculco, l’imprenditoria locale, in particolare, Cesare Spanò che ringrazio, e la disponibilità offerta dagli artisti, proponiamo una serie di eventi che accompagneranno le sere di agosto di cittadini e turisti” ha aggiunto l’assessore Frisenda.
“Crotone doveva avere comunque, durante questo periodo, momenti di spettacolo. La disponibilità offerta da tutti è un gesto d’amore verso la città” ha concluso l’assessore Frisenda
Si parte questa sera con uno dei più amati artisti italiani, Enzo Iacchetti che sarà alla villa Comunale con la sua “Intervista confidenziale”.
L’11 agosto spazio allo sport con la diretta, attraverso un maxi schermo installato nella villa Comunale, del match valido per il titolo italiano dei pesi welter che lo squalo rossoblù Tobia Loriga sosterrà contro il campione in carica Nicola Cristofori.
Il 14 agosto “Ferragosto sotto le stelle” sul lungomare cittadino
Il 15 agosto il concerto, in piazza Marinai d’Italia, del cantautore Vittorio Rocca, popolare e apprezzato cultore del dialetto crotonese.
Il 16 agosto, in piazza Marinai d’Italia il concerto dei The Mirage.
Il 17 agosto concerto de “Le Ombre” e Raffaella Filosa in piazza Marinai d’Italia
Il 18 agosto sull’arenile antistante piazzale Ultras lo spettacolo “Kroton Festival”
Il 19 agosto in piazza Marinai d’Italia il musical “Mary Poppins”
il 20 agosto sempre in piazza Marinai d’Italia il tributo a Rino Gaetano
Piazza Berlinguer il 23 agosto ospita il concerto di Diodato, uno dei più affermati cantautori italiani che recentemente a partecipato al Festival di Sanremo.