Home » POLIZIA DI STATO DI COSENZA: 3 PERSONE DENUNCIATE PER FURTO IN CONCORSO E RICETTAZIONE

POLIZIA DI STATO DI COSENZA: 3 PERSONE DENUNCIATE PER FURTO IN CONCORSO E RICETTAZIONE

Redazione

Il personale della  Polizia di Stato, nell’ambito del piano di controllo del territorio predisposto in sede di tavolo tecnico ed in esecuzione delle direttive impartite dal Questore Dott.ssa Giovanna Petrocca,  in questi giorni di vacanza ha intensificato  i servizi volti alla prevenzione ed al contrasto di eventi reato.

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante ha denunciato all’A.G. 3 persone, S.G. di anni 48, M.R. di anni 50 e B.A. di anni 28, rispettivamente per furto aggravato in concorso, furto aggravato in concorso con violazione degli obblighi dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale e tentata estorsione.

Le imputazioni nei confronti dei tre riguardano il furto di quattro zaini custoditi in un’autovettura, regolarmente parcata in una strada del centro città ed in uso a tre turisti, due di nazionalità canadese ed uno di nazionalità cinese.

A richiesta dei malcapitati sul posto era intervenuto personale della Squadra Volante e successivamente anche personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica della Polizia di Stato.

Già dai primi accertamenti, concretizzatisi in una attenta bonifica dei luoghi ed al rinvenimento sin da subito di due dei quattro zaini, immediatamente restituiti ai legittimi proprietari, venivano altresì rilevati dalla Polizia Scientifica concreti elementi oggettivi e soggettivi risultati determinanti all’individuazione dei responsabili del furto.

Da una scrupolosa disamina delle prove raccolte, il personale della Squadra Volante, sin da subito, riconosceva S.G. e M.R., pluripregiudicati, dediti a furti di vario genere e con obblighi di legge in corso.

In particolare, S.G. risulta sottoposto alla misura cautelare della presentazione alla P.G. e M.R. in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

 

Articoli correlati