Home » Re-azione Reggio, successo per l’evento dedicato ai giovani: “Restare, andare, tornare”

Re-azione Reggio, successo per l’evento dedicato ai giovani: “Restare, andare, tornare”

Redazione

Ampia adesione del pubblico soprattutto femminile all’evento di Re Azione Reggio dedicato ai giovani dal titolo Restare .. Andare .. Tornare .. Quale scelta è quella giusta per un giovane che sta costruendo il suo futuro?”

Sette i relatori: Angelica Familari economista e imprenditrice, Valeria Giannotta docente università di Ankara, Angela Pia Furfaro architetto libero professionista, Don Valerio Chiovaro presidente Ass. Attendiamoci Onlus, Nestor G. Argüello coordinatore ReggiOffice e Gigi Miseferi attore e cabarettista.

Ad aprire il dibattito di domenica scorsa presso un noto lido di Reggio Calabria è stato Gigi Miseferi, che ha introdotto il tema del talento, non si è potuto non esprimere la vicinanza di tutti a Giacomo Battaglia e alla sua famiglia, che in questo momento sta combattendo come un leone. Oltre alla proiezione dei video, attestanti il pensiero dei giovani reggini, dal pubblico sono giunte ulteriori testimonianze personali e utili a chiudere il cerchio, grazie alle quali si procederà con il passo successivo, che le donne effettueranno nei prossimi giorni.

A trarre brillantemente le conclusioni invece è stato Antonio Zuccarello, presidente del Gruppo Xiphias, che raccogliendo il messaggio proveniente da ogni voce, ha sintetizzato quanto emerso dalle riflessioni. Gli interventi moderati da Antonella Postorino, membro del comitato, sono stati supportati dalla lettura di messaggi tratti da brani famosi, attinenti con il contenuto di ogni singolo contributo, a cura di Morghy Ferrara, Claudia Laganà, Giovanna Malara, Maria Pollifrone, Ersilia Cedro, Romina Butros, Evelina Pannuti, Melina Romeo, Daniela Nicolò, Vittoria Sgrò, tutte componenti del Comitato.

Re-azione Reggio ha accolto con soddisfazione la buona riuscita dell’evento, intanto si attende il prossimo evento che si svolgerà a settembre.

Articoli correlati