Home » PAOLA: FERRARI: RECUPEREREMO PATRIMONIO EDILIZIO RIQUALIFICHEREMO I RIONI CROCE E COLONNE

PAOLA: FERRARI: RECUPEREREMO PATRIMONIO EDILIZIO RIQUALIFICHEREMO I RIONI CROCE E COLONNE

Redazione

Gestione del territorio ed urbanistica, indirizzare gli strumenti di programmazione verso l’obiettivo dell’azzeramento del consumo di suolo. Recupero del patrimonio edilizio esistente, guardando in particolar modo al centro storico. Realizzazione di unità abitative per housing sociale per garantire il diritto alla casa a tutte le fasce svantaggiate. – Viabilità, trasporti e diritto alla mobilità, all’insegna della sostenibilità.

 Per la coalizione di centro destra che candida Basilio FERRARI alla conferma di Sindaco della Città di Paola la tutela ed il rispetto dell’ambiente rappresentano la bussola che dovrà continuare a guidare l’azione amministrativa per il prossimo quinquennio. Di questi e di altri temi e priorità dell’agenda politica e di governo della coalizione si parlerà anche in occasione della CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE in programma per il prossimo VENERDÌ 9 GIUGNO, alle ORE 19,45 inPiazza IV Novembre, nel centro storico.

Tra i progetti vi sono la realizzazione di 200 unità abitative di housing sociale, il progetto di nuova edilizia a Rione CROCE, lariqualificazione del Complesso ERP nel Rione COLONNE e larealizzazione di alloggi a canone sostenibile nel centro storico. Si tratta di interventi finalizzati alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico, della biodiversità, ai tipi di habitat e all’urbanizzazione in risposta alla domanda sociale e alla necessità di conservazione del territorio.

 Ridurre il traffico cittadino; ricucire le fratture con le zone periferiche; incrementare l’accessibilità alla Città e ai suoi luoghi identitari anche a fini turistici; promuovere la mobilità sostenibile ed incrementare i parcheggi. Sono, questi, gli obiettivi in tema di viabilità, trasporti e diritto alla mobilità che si prefigge FERRARI per i prossimi cinque anni.

 Completamento e riqualificazione della strada dei pennelli in direzione sud per incentivare la mobilità alternativa ed estensione del Water Front fino al Comune di S.Lucido. Bitumazione e rifunzionalizzazione delle strade di collegamento alle zone periferiche con manutenzione straordinaria degli assi viari. Realizzazione di sistemi di collegamento e mobilità alternativa tra la parte alta e la parte bassa della Città attraverso un ascensore a basso impatto ambientale che colleghi la Villa Comunale e il Corso Roma al Lungo Fiume. Sono, queste, soltanto alcune delle azioni programmate per il triennio 2017-2019 insieme ai lavori di messa in sicurezza della viabilità comunale. Insieme alla ristrutturazione  e messa in sicurezza della rete viaria agropastorale; al project financing per la realizzazione del parcheggio pubblico; alla realizzazione del Ponte Torrente San Demetrio; ai marciapiedi di via NAZIONALE e alla manutenzione di via S.AGATA fino al bivio di Paola nord; al completamento e prolungamento del Lungomare zona nord fino al confine con Fuscaldo.

Articoli correlati