Home » COME STA LA SANITÀ CALABRESE? SONDAGGIO UDICON

COME STA LA SANITÀ CALABRESE? SONDAGGIO UDICON

Redazione

Capire, attraverso l’ascolto ed il confronto diretto con i cittadini, quale è la reale situazione della sanità calabrese. È, questo, l’obiettivo dell’indagine conoscitiva sull’efficienza e la qualità del sistema sanitario promosso dall’Unione per la Difesa dei Consumatori. VENERDÌ 5, dalle ORE 8 alle ORE 13,  davanti i presidi ospedalieri del territorio di ROSSANO, di CASTROVILLARI e di COSENZA verrà sottoposto un questionario ai cittadini.

 A darne notizia è Ferruccio COLAMARIA responsabile provinciale UDICON, invitando tutti a a partecipare ed a compilare il sondaggio. I rappresentanti UDICON saranno presenti anche in tantissime altre città delle altre province.

 Solo chi vive i servizi in prima persona – aggiunge COLAMARIA – può fornirci un quadro completo e chiaro dal quale partire per una grande manifestazione che vedrà unite tutte le province per protestare contro un sistema del tutto assente.

 Quali sono stati i tempi di attesa al pronto soccorso e la valutazione complessiva del servizio. La celerità dell’intervento del 118. La qualità dei pasti forniti. Le condizioni igienico sanitarie della struttura. Sono, questi, contenuti e temi delle domande alle quali si potrà rispondere con un giudizio ottimo, buono, sufficiente, scadente e pessimo.

Articoli correlati