Home » Botricello: Convgno su Ambiente ed Ecoreati il 13 ottobre

Botricello: Convgno su Ambiente ed Ecoreati il 13 ottobre

Redazione

Sabato 13 ottobre 2018 alle ore 16.30 presso la sala consiliare di Botricello in via Nazionale si terrà il convegno «INQUINAMENTO AMBIENTALE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE FRA ECOREATI E SVILUPPO SOSTENIBILE-QUALE CALABRIA PER IL FUTURO?» promosso dal Gruppo Meetup Ambiente coordinato dagli attivisti Vincenzo Londino, Rosella Cerra e Antonio Pisciuneri. 

Con la partecipazione della senatrice Margherita Corrado, membro della commissione Cultura e Antimafia; Francesco Falcone, presidente di Legambiente Calabria; Arturo Bova, Presidente della Commissione Antindrangheta e membro della Commissione Ambiente della Regione Calabria; le conclusioni saranno del senatore Nicola Morra, membro delle Commissioni Affari Costituzionali e Antimafia. I saluti saranno del sindaco di Botricello Michelangelo Ciurleo.

Si parlerà di inquinamento ambientale e di valorizzazione delle risorse della Calabria e del patrimonio culturale. Ma anche di georisorse, di produzione di energia e di sviluppo sostenibile. Si intende affrontare anche il tema degli ecoreati e dell’ecomafia, a partire dai rapporti di Legambiente da quando è stata istituita la legge 68 sugli ecoreati nel maggio 2015. 

Previsto e gradito anche il dibattito con il pubblico. 

Articoli correlati