Più uomini e più mezzi per il presidio della Polfer di Crotone. Questa è la richiesta che i sindacati di Poliziarivolgono al Ministero dell’Interno.
“Interesse di queste organizzazioni è da sempre quello di affrontare apertamente e con la dovuta sensibilità i problemi che affliggono la Polizia di Stato nella Provincia di Crotone, consapevoli del fatto che il Dipartimento e per esso lo stesso Capo di Polizia Prefetto Gabrielli, più volte ha affermato che è necessario investire in risorse umane e finanziarie nelle realtà più esposte sul fronte della criminalità”.
“Non più di qualche anno fa – prosegue la nota congiunta di Siulp Siap Uil Polizia e Sdp – la comparsa i sede di un responsabile fisso e di due unità per garantire maggiore operatività all’ufficio di specialità ferroviaria. Purtroppo oggi per via dei pensionamenti e del deficit di personale non si registra un’adeguata azione di prevenzione e di pronto intervento”.
“È risaputo che la stazione di Crotone è diventata crocevia di stranieri – continuano le sigle – per la presenza dell’Hub del S. Anna di Isola che accampati sotto il cavalcavia in condizioni igieniche precarie rendono pericolosa la circolazione dei treni”.
“Ricordiamo – termina la nota – che la problematica è di conoscenza diretta dell’Onorevole Salvini che visitò Crotone nel 2015. I colleghi della Polfer nonostante l’esiguità numerica con grande sacrificio hanno sempre presidiato la stazione”.