Enogastronomia, artigianato ed intrattenimento. Con questi tre ingredienti è ripartito uno degli eventi ormai più attesi e storicizzati del territorio e che da 8 edizioni consecutive rende protagonista una delle piazze del basso ionio cosentino tra le più frequentate in questo periodo natalizio.
Con una consolidata tradizione di successo alle spalle e con nuovi progetti nel cassetto per le prossime edizioni, in primis la naturale sfida di renderne finalmente attore il centro storico di CROSIA, puntuali sono ripartiti a MIRTO, nella centralissima Piazza DANTE, i MERCATINI DI NATALE, promossi dallaGG EVENTI con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. A darne notizia è Giuseppe GRECO che coglie l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale per il contributo e gli imprenditori per il sostegno grazie ai quali anche quest’anno sarà possibile proporre spettacoli, un’area dedicata agli espositori e soprattutto la Città dei Bambini.
Chinulille e cuccìa, oggettistica e hobbistica realizzati artigianalmente, musica e spettacoli, un presepe permanente e le luci d’artista. – Fino a MERCOLEDÌ 26 saranno diversi i prodotti della tradizione natalizia regionale acquistabili e gli appuntamenti ai quali sarà possibile assistere.
Domani, MERCOLEDÌ 12, dopo lo spettacolo di Natale della Scuola Primaria di via dell’ARTE è previsto l’intrattenimento con una trampoliere ed a seguire la sagra del mirto. A Santa Lucia, GIOVEDÌ 13, dalle ore 19, sarà possibile degustare la tradizionale cuccìa. – VENERDÌ 14 alle ore 17 partirà una maxi tombolata ed a seguire si esibiranno diversi artisti locali. – SABATO 15 alle ore 10 faranno visita ai mercatini le scuole, nel pomeriggio, alle ore 16 è previsto lo spettacolo della scuola primaria del Plesso SORRENTI ed alle ore 19 un altro spettacolo a cura della Scuola di Ballo PARADISE OF THE DANCEdel Maestro Giorgio GRAZIANO. – DOMENICA 16 alle ore 18 sarà la volta della Scuola di Danza INTERNATIONAL DANCE dei Maestri Franco e Teresa FILIPPELLI. – LUNEDÌ 17, alle ore 16, le passeggiate tra le luci d’artista ed i mercatini saranno accompagnati da musiche in sottofondo. – MARTEDÌ 18 dalle ore 16 spettacolo di Natale a cura della scuola dell’infanzia IC Crosia Mirto. – MERCOLEDÌ 19 alle ore 16 esibizione della scuola dell’Infanzia e Primaria di via del SOLE ed a seguire il concerto del coro Polifonico DONIZETTI diretto dal Maestro Giuseppe FUSARO. – GIOVEDÌ 20 alle ore 16 tornerà ad esibirsi la scuola dell’Infanzia IC Crosia Mirto. – VENERDÌ 21alle ore 17 al Circolo Culturale ZANOTTI BIANCO sarà consegnato il PREMIO CARRISI ed il PREMIO CITTÀ DI CROSIA ed a seguire si potrà assistere ad un suggestivo spettacolo coreografico di giocoleria infuocata. – SABATO 22 dopo la scuola primaria SORRENTI seguirà uno spettacolo di giocoleria luminosa. Alle ore 19 è previsto lo spettacolo della FITNESS CLUB di Fabiana TEDESCO. – DOMENICA 23 alle ore 10 è previsto un giro turistico dei centauri con tappa ai mercatini. – LUNEDÌ 24sottofondi musicali animeranno la Vigilia di Natale. Mentre MARTEDÌ 25 alle ore 18 è previsto il concerto de I PERBACCO con special guest Emilio SPATARO. – MERCOLEDÌ 26 è prevista la sfilata di gioielli a cura dell’IC CROSIA, con ospite Naomi RIZZO – Miss Italia Calabria 2018. Dopo la premiazione della casetta più originale lo spettacolo di fuochi pirotecnici chiuderà la IX edizione. – Lo spazio espositivo rimarrà aperto tutti i giorni dalle ore 16 alle 22 nei giorni festivi dalle ore 9.30 alle 22.