Venerdi 14 Dicembre alle ore 11 nell’ Aula Magna del liceo Classico Pitagora di Crotone una rappresentanza di studenti e docenti parteciperanno ad un incontro sui 70 anni della Costituzione Italiana che rientra nelle attività programmate dal progetto d’istituto “Classicamente kreativi”
Saranno presenti il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Crotone il dott. Giuseppe Capoccia e l’Avvocato Luigi Li Gotti.
Il Procuratore Capoccia ha svolto la sua attività presso la Procura di Brindisi e di Lecce e ha lavorato presso l’ufficio Legislativo della Giustizia. Ha fatto parte del pool dei magistrati della Direzione Antimafia. E’ stato Direttore dell’Ufficio Studi Internazionali per le Relazioni Internazionali dell’Amministrazione Penitenziaria e vice capo dell’ufficio legislativo del Ministro della Gioventù.
L’avvocato Li Gotti si è occupato nella sua carriera della strage di Piazza Fontana, del sequestro Moro, dell’omicidio del Commissario Calabresi e delle stragi di Mafia. Ha assistito diversi pentiti tra cui Buscetta, Mutolo e Brusca. E’ stato Sottosegretario alla Giustizia, Senatore e Componente della Commissione Antimafia, della Commissione Giustizia, oltre che Vicepresidente del Comitato parlamentare per i procedimenti di accusa e della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari.