Lo abbiamo detto tante volte e non avremo remore nel condividere questa consapevolezza con la comunità e con il territorio: abbiamo alle spalle un anno faticoso che consideriamo di autentico rodaggio per la nostra giunta. Un anno complesso, nel quale non ci siamo risparmiati e nel quale probabilmente abbiamo anche commesso degli errori, inevitabili per chi non soltanto non sta fermo ma ha tutta l’intenzione, come noi, di capire e conoscere a fondo ogni questione per governare al meglio e con equilibrio la macchina pubblica nell’interesse generale. Allo stesso tempo, con la stessa consapevolezza ribadisco che una cosa è eventualmente l’esperienza e la maggiore o minore opinabile capacità degli amministratori, altra cosa è la loro correttezza morale, sulla cui intollerabile messa in discussione non sono disposto a transigere, in nessun caso. Siamo una giunta di persone libere, pulite e per bene.
È quanto dichiara il Sindaco Stefano MASCARO esprimendo a nome suo personale e dell’Amministrazione Comunale le solidarietà e vicinanza all’assessore al personale ed alle politiche sanitarie Dora MAURO oggetto di una vile campagna mediatica di denigrazione personale attraverso la diffusione di informazioni false e di immagini manipolate con le quali e nelle quali sono stati indotti in errore alcuni siti web e i cittadini.
Alla professionista nota e stimata non da oggi, all’amministratrice capace sempre presente, attenta e propositiva ed all’amica Dora – continua il Primo Cittadino – chiedo quindi pubblicamente di continuare ad andare avanti a testa alta, sicura ed orgogliosa dei sentimenti sinceri di affetto e incoraggiamento che in queste ore Le stanno giungendo da tutta la comunità. Ancora una volta – conclude MASCARO – respingiamo la disinformazione costruita o indotta per infangare l’immagine e la dignità di chi opera con amore e dedizione al servizio della Città e, quindi, anche quella dell’intera Rossano.