Il gruppo Forza Italia Giovani Catanzaro esprime piena soddisfazione per la vittoria di Sergio Abramo e del centrodestra al ballottaggio delle amministrative del 25 giugno.
Un risultato straordinario, dovuto principalmente all’incredibile lavoro effettuato dal sindaco Sergio Abramo, dal partito di Forza Italia e da tutta la coalizione. Una vittoria “schiacciante” che probabilmente nessuno si aspettava, per lo meno non con questo incredibile divario e che sembra avere connotati simili al famoso episodio biblico, quello dello scontro tra Davide e Golia.
La grande coalizione del centrosinistra, con undici partiti a seguito e più di 300 candidati, contro la piccola coalizione del centrodestra data per ‘spacciata’ in partenza. Ma si sa, la storia si ripete sempre.
E a rendere maggiormente significativo questo meraviglioso successo vi è dietro un vero e proprio progetto politico, una compatta coalizione, un vero e proprio programma coraggioso di rinnovamento che in tanti hanno pensato ma che nessuno ha avuto il coraggio di portarlo avanti.
“Oggi il centrodestra – dichiara il Coordinatore Mirijello Saverio – può tranquillamente ‘vantarsi’ di aver restituito entusiasmo e passione ai giovani catanzaresi, di aver accorciato la distanza tra la politica e i giovani, due mondi considerati per troppo tempo distanti e incapaci di comunicare. E la di dimostrazione di tutto ciò è il coraggioso programma di rinnovamento che ha portato tantissimi giovani ad occuparsi delle vicende del centrodestra locale. Basti pensare – continua il Coordinatore – alle giovani donne di Forza Italia, in particolar modo alle Consigliere comunali Giulia Procopi, Carlotta Francesca Celi e Roberta Gallo, tre giovani interessanti con un futuro roseo,o basti pensare allo stesso gruppo di Forza Italia giovani Catanzaro che rincarna proprio la coraggiosa idea e volontà di raggruppare tutti quei ragazzi che hanno voglia, come spesso ribadisco, di non essere più semplici osservatori, ma finalmente veri e propri protagonisti della politica catanzarese. Quindi possiamo dirlo: non è la classica favola, ma è realtà! E questo è semplicemente merito del lungimirante lavoro dell’On.Domenico Tallini, del Sindaco Sergio Abramo e del Coordinatore Cittadino di Forza Italia Avv. Ivan Cardamone, considerati ormai come “pionieri” del concetto di rinnovamento giovanile.”
Le elezioni però hanno dato anche un altro dato significativo. Sono stati puniti, al contrario, coloro i quali hanno cambiato casacca passando dal centrodestra al centrosinistra, coloro i quali hanno creato la famosa “corazzata Potemkin”, una larga coalizione senza spirito ed anima, priva di qualsiasi identità ideologica, oltre che sociale ed istituzionale. Sergio Abramo ha vinto, si è dato fiducia ad un processo di rottura con il passato e con la vecchia politica e a partire da oggi tutti insieme bisogna lavorare per migliorare la nostra amata città, la nostra Catanzaro, con l’obiettivo ultimo di portare anche alla cittadella regionale questa nuova ventata di rinnovamento giovanile.
Il rinnovamento è iniziato e questa volta non si fermerà!