Home » Con una risoluzione non vincolante approvata con 40 voti a 24, gli eurodeputati della commissione ambiente dell’ambiente hanno invitato la Commissione Ue a non autorizzare l’import di prodotti contenenti una varietà di soia resistente agli erbicidi. La motivazione è che non ci sarebbero “informazioni sufficienti ad escludere effetti avversi”. Gli europarlamentari sono tornati a chiedere la modifica della procedura di autorizzazione degli ogm importati in Europa.

Con una risoluzione non vincolante approvata con 40 voti a 24, gli eurodeputati della commissione ambiente dell’ambiente hanno invitato la Commissione Ue a non autorizzare l’import di prodotti contenenti una varietà di soia resistente agli erbicidi. La motivazione è che non ci sarebbero “informazioni sufficienti ad escludere effetti avversi”. Gli europarlamentari sono tornati a chiedere la modifica della procedura di autorizzazione degli ogm importati in Europa.

Redazione

Via libera dell’Ecofin alla strategia per affrontare il problema dei crediti deteriorati. Tra le varie azioni proposte, che toccano la supervisione, la ristrutturazione bancaria, si chiede alla Commissione “di sviluppare entro fine anno un ‘blueprint’ per la potenziale creazione di società nazionali per la gestione degli asset (AMC)”.

Articoli correlati