Condivido, avendo tra l’altro partecipato ai lavori della commissione, la proposta della Commissione competente per una serie di iniziative di sensibilizzazione sulla problematica della Sindrome di Pandas.
Una malattia misconosciuta ma purtroppo presente in centinaia di casi in Italia e che colpisce bambini ed adolescenti.
Come assessorato, nel corso della commissione, ho dato la personale disponibilità a sostenere tutte le iniziative affinché la sindrome sia riconosciuta come patologia e per il relativo diritto alla cura.
Sono impegnata da tempo a sostenere e promuovere iniziative in tal senso soprattutto quando questi aspetti riguardano patologie che colpiscono i bambini e che non ottengono la giusta attenzione in campo socio – sanitario.
Come ho avuto modo di evidenziare nel corso della commissione, ho promosso, tra gli altri, un tavolo permanente sull’autismo raccogliendo le energie migliori di associazioni ed enti che si occupano di questo tema sul nostro territorio.
Anche nel caso della Sindrome di Pandas sarà importante la massima condivisione sia con le famiglie che vivono questo problema che con le associazioni e il mondo scientifico.
L’assessore alla Tutela della Salute
Carla Cortese
Comune di Crotone
Francesco VIGNIS
Portavoce del Sindaco
Municipio Piazza della Resistenza 88900 – Crotone
+39 0962 921444 –
—————————————————————-
Le informazioni contenute in questo messaggio, sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del Reg.UE 679/2016. I dati di cui alla presente mail vengono trasmessi dal Comune di Crotone, con sede in Piazza della Resistenza n. 1, 88900 Crotone (KR). Il Comune di Crotone si è dotato di un Regolamento privacy, relativo alla protezione dei dati personali e disciplinandone i trattamenti, ed ha adempiuto a quanto previsto dal “GDPR” 679/2016, ai sensi dell’art. 37, nominando la figura del Responsabile della protezione dei dati -DPO “Data Protection Officer”.
Informativa sulla Privacy
La informiamo che il suo indirizzo è stato incluso nella banca dati del Comune di Crotone, e viene utilizzato per fini istituzionali. Attraverso il seguente link (Privacy) è possibile prendere visione dell’informativa resa dal nostro sito www.comune.crotone.it, la stessa contiene i dati di contatto del Titolare del trattamento e del Responsabile della protezione dei dati, nonché le modalità attraverso il quale vengono trattati i Suoi dati. Qualora intenda esercitare i diritti a Lei riconosciuti dal Regolamento UE 679/2016, le chiediamo cortesemente di inviare tale comunicazione ai dati di contatto del Titolare del trattamento o del Responsabile della protezione dei dati. Nell’eventualità che questo messaggio Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.
Rispetta il tuo ambiente: pensa prima di stampare questa e-mail
Area degli allegati