Il Concorso Letterario Calabria in Versi, giunto alla terza edizione, offre anche quest’anno un interessante intreccio tra letteratura e arte visuale, dando vita a un’esposizione fotografica collegata all’evento finale del prossimo 18 agosto.
Dal 3 all’8 agosto prossimi, nell’ambito delle attività collegate al Concorso Letterario Calabria in Versi 2021, entrerà in scena la fotografia. Per il secondo anno di fila, infatti, l’Associazione Culturale Calabria Contatto ha voluto dare spazio alle diverse arti per la rappresentazione del tema del concorso: “Calabria: l’essenza errante di una terra”.
Le opere degli otto autori selezionate da Anna Maria Nanci, è un ulteriore percorso esplorativo della tematica proposta agli autori delle poesie e dei racconti che verranno premiati il prossimo 18 agosto a Sellia Marina (CZ).
L’esposizione fotografica è organizzata da Calabria Contatto in collaborazione con Tirioloantica e con il Patrocinio del Comune di Tiriolo (CZ). Sarà ospitata nei locali del Polo Museale di Tiriolo Antica, tra il 3 e l’8 agosto. La mostra seguirà gli orari di apertura del museo.
Considerando il notevole successo dello scorso anno, l’esposizione sarà costituita da due percorsi che seguiranno i temi delle ultime due edizioni del Concorso Letterario Calabria in Versi:
- Calabria: l’essenza errante di una terra. Autori: Angelo Cavallaro, Anna Maria Nanci, Vincenzo Modaffieri, Pasquale Manti, Domenico Nasso, Enea Rotella, Fabio Spagnolo, Tommaso Donato;
- Calabria: lo spirito di una terra tra sacro e profano. Autori: Ettore Ruga, Ennio Procopio, Giovanni Fazio, Roberto Corrado, Francesco Squillace, Anna Maria Nanci, Fabio Folino, Gianluca Bellacoscia, Antonio Fazio.
Le fotografie esposte saranno inoltre pubblicate all’interno del booklet contenente la selezione delle migliori opere del Concorso Letterario Calabria in Versi 2021. Il volume sarà presentato in occasione dell’evento finale del prossimo 18 agosto, a Sellia Marina (CZ).