Home » Crotone: E’ constante l’impegno e l’attività della Commissione Pari Opportunità, presieduta dalla consigliera comunale Carmen Giancotti, sui temi che afferiscono problematiche di ordine sociale.

Crotone: E’ constante l’impegno e l’attività della Commissione Pari Opportunità, presieduta dalla consigliera comunale Carmen Giancotti, sui temi che afferiscono problematiche di ordine sociale.

Redazione

E’ constante l’impegno e l’attività della Commissione Pari Opportunità, presieduta dalla consigliera comunale Carmen Giancotti, sui temi che afferiscono problematiche di ordine sociale.

Nella seduta di ieri sera, in particolare, l’accento è stato posto sulla tragica situazione che stanno vivendo le donne afghane.

La Commissione intende non solo manifestare solidarietà ma anche mettere in campo azioni di sensibilizzazione e di sostegno a favore di coloro che potranno arrivare anche sul territorio crotonese per fuggire dal dramma che stanno attualmente vivendo.

Altre azioni di sensibilizzazione finalizzate al rispetto dei diritti umani sono state programmate in occasione della ripresa delle attività didattiche attraverso il coinvolgimento degli alunni delle scuole crotonesi.

Nel corso della riunione è stato anche approvato all’unanimità il nuovo logo della Commissione.

Non è soltanto un fatto di immagine ma un segnale visivo della specifica volontà delle componenti della commissione di evidenziare l’impegno della commissione stessa in ogni campo del sociale.

Il logo, realizzato dalla vice presidente Alessia Lerose, infatti rappresenta al centro dello stesso, con tratto stilizzato, i campi di intervento della commissione che vanno dalle politiche sociali a quelle culturali, il tutto avvolto da un arcobaleno di colori, simboli delle giornate dedicate alle tante tematiche che afferiscono il sociale ed anche simbolo dell’impegno delle componenti della commissione a favore della comunità cittadina.

Articoli correlati