A seguito di apposita delibera di giunta, è stato pubblicato sul sito dell’Ente l’avviso per l’individuazione di sponsorizzazioni tecniche con l’obiettivo di abbellire e rendere più attrattive le vie di Crotone con le luminarie natalizie in occasione delle prossime festività.
Si tratta di una forma di partecipazione già adottata da numerose città che prevede, tra l’altro, l’integrale deducibilità fiscale dei costi sostenuti in favore dei soggetti che intenderanno sponsorizzare la propria attività attraverso l’installazione di luminarie.
Una procedura quella della sponsorizzazione che consente alle aziende di dare una concreta dimostrazione del proprio senso di appartenenza al territorio.
Entro i prossimi 10 giorni i soggetti interessati potranno fare pervenire i propri progetti secondo le modalità esplicitate nell’avviso pubblico.
Riguardo all’iniziativa gli assessori Cretella e Bossi dichiarano: “attraverso questo bando partono concretamente le attività di un gruppo di lavoro composto da amministratori e dipendenti comunali attraverso il quale intendiamo fornire risposte concrete alla collettività rispetto ad una serie di iniziative che intendiamo promuovere in occasione delle feste natalizie e di cui a breve daremo conto. L’amministrazione intende aprirsi incondizionatamente verso ogni contributo proveniente dal mondo associativo, produttivo e dei singoli cittadini e per questa ragione entro le prossime ore avvieremo una serie di contatti. Nessuno si senta escluso. L’attuale momento storico non può che imporre uno sforzo sinergico che, siamo certi, tanto gli imprenditori, quanto ogni attore istituzionale sapranno cogliere. Abbiamo bisogno di normalità ed ogni sforzo deve essere diretto in tal senso”.