Blog

Goletta Verde di Legambiente sbarca a Crotone con un flash mob e un incontro per chiedere la bonifica del SIN
 

Continuano le attività  di Goletta Verde, la storica campagna estiva di Legambiente che torna a navigare nei mari italiani alla ricerca di inquinamento, situazioni critiche e illeciti.

La tappa calabrese inizia domani, 23 luglio con un flash mob in navigazione a bordo di Goletta Verde costeggiando il Sito di Interesse Nazionale di Crotone, a cui seguirà, nel pomeriggio,  un incontro per approfondire i dettagli della situazione attuale del SIN, con la diffusione di un report sullo stato dell’arte delle bonifiche curato da Legambiente.

I dettagli del programma di venerdì 23 luglio

Ore 11 – Appuntamento presso gli ormeggi del Circolo Velico di Crotone. In navigazione a bordo di Goletta Verde, un flash mob costeggiando il SIN di Crotone “Liberi dai Veleni: Bonifica Subito!”

*Visto il numero limitato di posti a bordo, si richiede l’accredito entro oggi 22 luglio alle ore 17, inviando una mail a golettaverde@legambiente.it La partenza è prevista alle ore 11 dagli ormeggi del Circolo Velico di Crotone e il rientro alle ore 12,30 circa.

Ore 17 – Sala consiliare del Comune di Crotone, Piazza della Resistenza 1, “Bonifica Subito”, presentazione dell’approfondimento di Legambiente sullo stato dell’arte della bonifica del Sito di Interesse Nazionale Crotone – Cassano – Cerchiara.

Introduce e coordina: Anna Parretta, Presidente di Legambiente Calabria

Partecipano:

Stefano Ciafani, Presidente nazionale di Legambiente
Fabrizio Bianchi, epidemiologo CNR di Pisa
Vincenzo Voce, Sindaco di Crotone
Rosario Aloisio, Arpacal
Filippo Sestito, coordinatore territoriale CSV
Cristiana Biondo, Portavoce di Goletta Verde

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

5 × cinque =