112
Corre l’obbligo ritornare sulle mini discariche a cielo aperto di via Pertini Sambiase. Nei giorni scorsi eravamo intervenuti pubblicamente, ancor prima di noi lo avevano fatto i cittadini, segnalando il tutto alle autorità comunali. Ma nulla si è mosso, anzi il volume dei rifiuti è inesorabilmente aumentato.
Contro l’inciviltà di alcuni, esiste una sola ricetta, controllo metodico sul territorio e multe salate a chi non segue regole civili.
L’ Amministrazione non può astenersi da pattugliamenti costanti vista la situazione che oramai è arrivata al degrado più assoluto. Il decoro urbano è un diritto di tutti i cittadini, in ogni quartiere della città; mi chiedo, come possa colui o coloro che dovrebbero rappresentare i cittadini all’interno dell’istituzione Comunale, a rimanere inermi davanti a tutto ciò.
Sono mesi che i cittadini residenti chiedono la rimozione di quei cumuli di spazzatura dall’ olezzo nauseabondo. Tutti i residenti della zona si chiedono come mai le strade siano diventate delle discariche, ed inoltre, il quesito a cui non riescono a dare risposta è : come mai nessuno dell’ Amministrazione Comunale, Sindaco in testa si, interessi di questo disastro ambientale? Chiediamo al Sindaco, nella veste di prima autorità comunale e in termini di salute pubblica, di mettere in campo tutte le azioni necessarie al fine di rimuovere i cumuli di rifiuti. Non penso che la grave situazione sia sottovalutabile! Per quale motivo bisogna portare all’ esasperazione i cittadini? Cosa si sta aspettando?
Massimo Cristiano
Già Consigliere Comunale