Il prossimo 13 febbraio, alle ore 16, Legambiente Calabria organizza l’evento online “L’impatto della crisi climatica sul territorio”, in diretta sulla pagina Facebook di Legambiente Calabria e su Zoom.
L’incontro rientra nell’ambito del progetto “Calabria al centro del Mediterraneo”, iniziativa volta a sensibilizzare e promuovere azioni concrete per affrontare i cambiamenti climatici nella regione.
Durante il dibattito interverranno esperti del settore:
Anna Parretta, presidente di Legambiente Calabria, che presenterà il progetto “Calabria al centro del Mediterraneo”;
Giuseppe Mendicino, professore ordinario presso l’Università della Calabria, che analizzerà “Gli effetti sul territorio dei cambiamenti climatici”;
Francesco Luca Basile, professore ordinario presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e delegato IT – Horizon Europe per Clima, energia e mobilità, che discuterà le “Azioni di mitigazione ed adattamento” per contrastare l’impatto climatico.
L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto per comprendere meglio le sfide poste dal cambiamento climatico e le possibili strategie di intervento a livello locale.
Per partecipare, sarà possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook di Legambiente Calabria o accedere via Zoom al seguente link
https://us06web.zoom.us/j/2565194690?pwd=jEbXdUXgTIicLtuoeOUQYeajIAF0PA.1&omn=79973506543 .
Il progetto “Calabria al Centro del Mediterraneo” è promosso da Legambiente Calabria e cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Calabria (CUP J58D22000410001).