Home » Plastic Free Reggio Calabria si impegna alla sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente

Plastic Free Reggio Calabria si impegna alla sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente

Redazione

Plastic Free Reggio Calabria continua a impegnarsi, 3 nuovi appuntamenti volti alla sensibilizzazione dei bagnanti alla collaborazione e al rispetto dell’ambiente.

Associazioni ed enti si adoperano sotto la guida di Serena Pensabene, Ludovica Monteleone, Giovanni Mannuzza e Beatrice Romeo a San Ferdinando, Arghillà e Gallico col fine di difendere il pianeta.

50 eventi, che sono parte dell’iniziativa nazionale Plastic-Free con Radio 105 e Trenitalia, organizzati per tutto il mese di luglio in diverse città italiane partendo da Reggio Calabria.

Primo appuntamento il 23 luglio alle 18 al Villaggio Praja di San Ferdinando. Un evento col patrocinio del comune, il supporto della Farmacia Barbalace e realizzato in collaborazione con Mediterranean Hope, Servizio Civile Universale, Avis, Lega Navale Italiana (Sez. San Ferdinando), Comitato 7 agosto, WWF e Pro Loco.

Di nuovo a Reggio il 25 luglio alle 18 presso La Piazzetta ad Arghillà, con Azione Sociale, UDI, Medici del Mondo, Non Una Di Meno, ACE, Ecolandia, Adexo, Arghillà Associazione di promozione socioculturale sportiva e dilettantistica, Coordinamento di quartiere, CSI, Cuore di Medea Onlus e Fare Eco.

 

L’obiettivo è quello di abbattere i pregiudizi e costruire l’integrazione attraverso lo sport, la natura e la sensibilizzazione ambientale. Il programma del pomeriggio sarà ricco di eventi: si inizia alle 17 con un incontro di sensibilizzazione dedicato ai bambini e ai ragazzi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado a cura di Plastic Free e si continuerà con la pulizia della piazzetta e un torneo di calcio organizzato dal CSI nel campo sportivo vicino.

In conclusione il 27 giugno alle 17:30 sulla spiaggia di Gallico Marina coi ai ragazzi ed educatori dell’Oratorio Don Bosco.

Articoli correlati