ARTE E IDENTITÀ,SABATO 5 ALL’ARENA DI CATANZARO
Sarà l’attore, regista e sceneggiatore internazionale Sergio Castellitto, vincitore tra gli altri, di due Nastri d’Argento ed un David di Donatello, l’artista destinatario dello speciale premio che il Consorzio della Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp riconoscerà nell’ambito del Magna Graecia Film Festival. La serata dedicata all’icona agroalimentare della Calabria, tra i partner della prestigiosa rassegna giunta alla sua 20esima edizione, sarà sabato 5 agosto all’Arena Porto di Catanzaro Lido.
È quanto fa sapere il Presidente del Consorzio Giuseppe Laria esprimendo soddisfazione con il direttore marketing Daniele Cipollina per questa importante partnership che contribuisce a promuovere la Calabria con il suo paniere di produzioni di qualità in una cornice così importante come il MGFF che quest’anno si arricchisce di nuove esperienze legate al food.
Il Consorzio di Tutela Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP è, infatti, tra i quattro main partner che hanno aderito alla prima edizione del Magna Graecia Food Feast, oltre al Consorzio del Bergamotto di Reggio Calabria, il Consorzio Clementine di Calabria e Nostrum Bio.
In occasione della serata dedicata alla Rossa di Tropea ci sarà la cena dedicata a questo speciale ingrediente. Sarà, inoltre, trasmesso un video sulla cipolla rossa, la Troepa Experience realizzato da Enjoy Calabria in collaborazione con Vegitalia Spa.
Enjoy Calabria è un progetto ideato e portato avanti da Vegitalia Spa, azienda con sede a San Marco Argentano che dal 2007 commercializza ed esporta vegetali surgelati. Nato con l’obiettivo di creare una cultura territoriale all’interno e oltre i confini nazionali, Enjoy Calabria dal 2021, attraverso i suoi canali, si occupa della promozione del territorio, coinvolgendo luoghi, paesaggi, prodotti e realtà produttive della punta dello Stivale. Presente su tutti i principali canali social e con un sito di approfondimento multilingua e un magazine scaricabile online, Enjoy Calabria raggiunge mensilmente più di 1milione di persone, ottenendo un coinvolgimento attivo della community che progressivamente lo sceglie come canale attraverso cui scoprire e riscoprire questa meravigliosa regione.