Home » STATO: arrestato per evasione, resistenza e lesioni a P.U.

STATO: arrestato per evasione, resistenza e lesioni a P.U.

Redazione

Gli uomini della Questura di Cosenza, continuano nella costante ed incisiva azione preventiva e repressione dei reati. Giornalmente impegnati nel controllo del territorio della provincia di Cosenza, effettuano controlli h24 periodici e sistematici nei confronti delle persone sottoposte a misure di prevenzione e alla sorveglianza speciale.

Nell’ambito di tali servizi, ieri, personale della Volante ha tratto in arresto S.D., di anni 21, già sottoposto agli arresti domiciliari, per violazione agli obblighi imposti dalla citata misura di prevenzione, resistenza e lesioni a P.U..

In particolare nella scorsa serata agenti di servizio di volante notavano l’arrestato, dagli stessi subito riconosciuto, aggirarsi in modo furtivo tra le autovetture in sosta in una via del centro cittadino per cui intimavano allo stesso di fermarsi.

Alla vista degli agenti il predetto S.D. si dava a precipitosa fuga ma veniva inseguito e  bloccato nei pressi di questa Piazza  dei Valdesi. L’uomo opponeva una forte resistenza, urlando, aggredendo violentemente gli operatori di polizia e cercando più volte di afferrare uno di loro per il collo.

Lo stesso persisteva  nell’aggressione con tale violenza che si rendeva necessario l’utilizzo del dispositivo di dissuasione ed autodifesa “oleoresin  capsicum”.

Condotto in Questura e dopo essere stato decontaminato S.D. veniva tratto in arresto e sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

Articoli correlati