Due giovani marocchini di 21 e 29 anni, B.Q. e M.E.K., sono statti arrestati ieri dagli agenti della Squadra Volante i Catanzaro dopo aver commesso un doppio furto all’interno del Centro Commerciale “Le Aquile”.
I due, residenti a Catanzaro, dopo aver perpetrato con abilità un furto in un supermercato e subito dopo un altro furto in negozio di articoli sportivi, si sono allontanati, cercando di dileguarsi nella zona di campagna a ridosso delle palazzine poco distanti dal Centro Commerciale.
Il tempestivo arrivo dei poliziotti ha, però, reso vano il tentativo dei fuggiaschi che sono stati in brevissimo tempo rintracciati e bloccati, nonostante opponessero forte resistenza.
Il più giovane dei due era ancora in possesso di uno zainetto contenete due magliette sportive di nota marca, una bottiglia di liquore ed altra merce rubata poco prima.
Per entrambi, conosciuti già dalle forze dell’ordine anche per la presenza irregolare sul territorio italiano, sono scattate le manette e oggi il giudice ha disposto per entrambe l’obbligo di firma presso l’autorità di PS.