Home » Emergenza incendi. Non c’è pace nemmeno a Ferragosto

Emergenza incendi. Non c’è pace nemmeno a Ferragosto

Redazione

Neanche a Ferragosto gli incendi danno tregua a tutto il Paese, così come alla Calabria. Dalla Protezione Civile nazionale fanno sapere infatti che canadair e elicotteri della flotta aerea dello Stato sono stati impegnati dalle prime luci del giorno di questo 15 di agosto, nello spegnimento di numerosi incendi boschivi per cui si è reso indispensabile il supporto aereo alle attività delle squadre a terra.
Tre gli interventi aerei effettuati nella nostra regione che si sommano agli altri 34 del resto d’Italia: 10 in Lazio, 7 in Campania, 6 in Abruzzo, 5 in Basilicata, 3 in Sicilia, 2 in Molise e uno in Toscana.
L’impegno dei mezzi dispiegati – esattamente 14 Canadair e 8 elicotteri del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco oltre a 4 elicotteri del Comparto Difesa – è concentrato per ora, d’intesa con le regioni, sulle situazioni più critiche.
L’intenso lavoro svolto dai piloti ha permesso di mettere sotto controllo o spegnere, finora, 11 roghi. Il lancio di acqua e liquido ritardante ed estinguente proseguirà finché le condizioni di luce consentiranno di operare in sicurezza.

Articoli correlati