Il messaggio sui social della Ragazza:
Oggi 13 febbraio verso le 7 del mattino stavo facendo la solita strada per recarmi alla fermata dell’autobus la via che stavo percorrendo e la via della libertà precisamente si tratta della via in cui si trova la scuola elementare ‘Karol Wojtyla’. Percorro questa strada ogni mattina, ma stamattina è successo qualcosa di diverso in quanto mentre ero per fatti miei si ferma di fianco un furgone bianco con all’interno due uomini che mi guardavano, ridevano e parlavano tra di loro e seguendomi con il loro furgone.
Io in panicata velocizzo il passo quando all’improvviso mi ritrovo a correre e quando mi giro verso il furgone trovo un uomo dietro di me che cerca di afferrarmi. Era un uomo grande che avrebbe potuto avere l’età di mio padre. Fortunatamente sono riuscita ha seminarlo e sono salva.
Sono scioccata per essere una donna nel 2023 ed essere obbligata ad avere timore di camminare da sola anche nei quartieri che mi sono familiari sono sconvolta dal fatto che quel posto abitualmente è frequentato da bambini più piccoli essendo che è una via in cui si trova una scuola elementare e che al posto mio poteva trovarsi una bambina che non avrebbe capito il pericolo e non avrebbe reagito come me.
Vi chiedo solamente di fare attenzione mamme tenete stretti i vostri bambini e voi donne state attente quando camminate perché ho avuto la prova che quelle cose orrende non accadono solo in tv.
Altri episodi del genere sono capitati ad altre ragazze a Crotone nei dintorni di Morabito e altre zone di Crotone. Fate attenzione.