Home » Nel rendese controlli a tappeto dei carabinieri

Nel rendese controlli a tappeto dei carabinieri

Redazione

 tre le denunce fatte dai carabinieri del rendese durante i controlli del territorio. I militari di Torano Castello hanno denunciato in stato di libertà un 35enne cosentino per il reato di porto illegale di armi. Nel corso di una perquisizione veicolare, l’uomo sarebbe stati trovato in possesso ingiustificato di un coltelloserramanico della lunghezza di circa 17 centimetri.

Analogamente, i colleghi di Lattarico, hanno denunciato in stato di libertà un 33enne per lo stesso reato. Nel corso di una perquisizione veicolare, l’uomo sarebbe stati trovato in possesso di un coltello a serramanico di 23 centimetri.

Mentre i Carabinieri del Nor, nel corso di servizio perlustrativo notturno, hanno denunciato in stato di libertà un 41enne cosentino per guida in stato d’ebbrezza e sotto l’effetto di droga. L’uomo è stato inoltre segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Nel corso di perquisizione veicolare, infatti, il 41enne sarebbe stato trovato con una sigaretta rudimentale contenente hashish.. I militari hanno quindi sottoposto l’uomo ad accertamenti nell’ospedale civile di Cosenza, al termine dei quali è statariscontrata una concentrazione di alcol nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla legge, oltre alla presenza di sostanze cannabinoidi. La patente è stata ritirata e l’autovettura affidata a persona idonea alla guida.

Articoli correlati