Home » POLIZIA DI STATO ARRESTATO SORVEGLIATO SPECIALE PER DETENZIONE DI ARMA CLANDESTINA

POLIZIA DI STATO ARRESTATO SORVEGLIATO SPECIALE PER DETENZIONE DI ARMA CLANDESTINA

Redazione

Personale della Squadra Mobile, ha tratto in arresto B. P. di anni 29 di Cosenza, pregiudicato e sorvegliato speciale di P.S. perché ritenuto responsabile dei reati di detenzione illegale di arma clandestina e di ricettazione.
All’arrestato va altresì ascritta la violazione delle prescrizioni inerenti alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale semplice, inoltre l’arrestato si accompagnava ad altri soggetti anch’essi pluri-pregiudicati.
L’arma sequestrata, una pistola semi automaticamente cal. 6,35, marca Beretta modello 950, con matricola abrasa, perfettamente funzionante, completa di caricatore con all’interno n° 6 cartucce, sono custoditi in attesa che vengano autorizzati gli esami balistici comparativi finalizzati ad accertarne l’eventuale uso in eventi delittuosi.
In questi giorni, per come disposto dal Questore della Provincia di Cosenza dott. Giancarlo Conticchio, personale della Squadra Mobile e della Squadra Volanti, stanno eseguendo una serie di verifiche ai sensi dell’art. 41 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza finalizzate soprattutto alla prevenzione ed alla repressione del porto e detenzione illegale di armi.
Nei prossimi giorni i controlli verranno intensificati e non si escludono ulteriori risultati.

Articoli correlati