Nella giornata di ieri si è svolta, presso la Prefettura, la riunione operativa degli Enti deputati alle attività di ricerca del Sig. Damiano Oriolo, per come previsto dal Piano Provinciale, approvato da questa Prefettura.
La riunione si è resa necessaria per fare il punto sulle predette attività di ricerca, già in corso dalla serata dello scorso 6 aprile, subito dopo la ricezione della denuncia di allontanamento sporta dai familiari del predetto.
Alla suddetta riunione hanno preso parte i rappresentanti della locale Questura, del Comando Provinciale Carabinieri, del Comando Provinciale Guardia di Finanza, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e della Protezione Civile Regionale.
Nel corso dell’incontro, a seguito di una attenta analisi delle operazioni effettuate con l’impiego di numerosi soccorritori, con sorvoli degli elicotteri dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile Regionale ed anche con l’ausilio delle unità cinofile, si è stabilito di proseguire nelle ricerche del disperso, nell’ambito di una zona oramai delimitata nel Comune di San Fili, avvalendosi anche di personale di Calabria Verde che metterà a disposizione un numero congruo di uomini e decespugliatori per ripulire una vasta area caratterizzata dalla presenza di rovi ed arbusti particolarmente alti che non consentono di tracciare una chiara morfologia del territorio e dei dirupi presenti.