I carabinieri di Cosenza hanno setacciato la parte vecchia del capoluogo, in particolare il quartiere Santa Lucia dove si vanno a snodare e intersecare via Santa Lucia, vico San Tommaso nonché quella via Abate Salsi e via della Giostra Vecchia.
Le operazioni – che hanno visto impiegati anche reparti speciali dell’Arma quali le unità cinofile antidroga del 14 Battaglione “Calabria” di Vibo Valentia – hanno permesso di scovare 8 persone che abusivamente avevano allacciato l’energia elettrica direttamente sulla linea principale, dei quali sei sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato mentre altri due, padre e figlio, sono stati arrestati e trattenuti presso le camere di sicurezza a disposizione della Procura.
Le attività, promosse dal comandante provinciale Piero Sutera, hanno portato al controllo di 32 abitazioni e dozzine di persone. Inoltre, nel corso del servizio di cinturazione del quartiere, durante il quale è stato effettuato il filtraggio della circolazione stradale nelle principali vie di comunicazione, sono state elevate diverse multe e sono state controllate 33 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione.