Blog

SIINARDI VS GERACI, CASO ARCHIVIATO REVOCA, DELIBERA NON ERA DIFFAMATORIA
 

La delibera di Giunta tramite la quale si sollevava SIINARDI dall’incarico di assessore (n.14 del 29 settembre 2015) non contiene elementi diffamatori. – GERACI nell’adozione della delibera non ha violato alcuna norma di legge o di regolamento né è emersa la sussistenza di un interesse che avrebbe al medesimo imposto di astenersi. In sintesi, nessun abuso d’ufficio.  – Non si ravvisano nelle condotte attribuite agli indagati profili di rilevanza penale né sussistono profili di indagini rimasti inesplorati o suscettibili di utile approfondimento.

Sono, questi, i passaggi salienti della sentenza di archiviazione emessa lo scorso 19 maggio, dal GIP Teresa REGGIO, con la quale si conferma e chiude il procedimento sorto a seguito della denuncia di Enzo Claudio Gaspare SIINARDI nei confronti del Sindaco Giuseppe GERACI e del segretario comunale Salvatore BELLUCCI.

 

È quanto fa sapere lo stesso Primo Cittadino che, esprimendo soddisfazione per l’esito della vicenda giudiziaria che lo ha visto coinvolto in prima persona, sta valutando di adire le sedi competenti per ottenere il giusto risarcimento.

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

3 + 19 =