Un fine settimana funestato da una tragedia. Un turista di 67 anni, proveniente da Giugliano, in Campania, è morto affogato ad Acquappesa, nel cosentino.
Il dramma venerdì poco dopo le sei di sera. L’uomo era in villeggiatura insieme alla sua famiglia quando è stato letteralmentetrascinato al largo da un’onda mentre sostava su un basso fondalecon il figlio.
Quest’ultimo è riuscito a rientrare a riva chiamando immediatamente la Guardia Costiera mentre il papà, dopo vani tentativi e sforzi per tornare, era rimasto al largo. Un assistente bagnante di un lido vicino, nel frattempo, richiamato dalle urla si è gettato in acqua riuscendo a recuperare l’uomo ormai incoscienteed al quale lo stesso figlio ha iniziato a praticare le manovre di rianimazione a riva.
Poco dopo sono arrivati gli uomini della Guardia Costiera, i Carabinieri ed il medico e gli operatori del 118 di Cetraro che dopo alcuni tentativi di rianimarlo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso per arresto cardiocircolatorio.