– Cento automobili sono state sequestrate e 80 persone denunciate dai finanzieri del Comando provinciale di Cosenza per violazioni al codice della strada.
Nel corso di servizi di controllo, i finanzieri hanno effettuato posti di blocco verificando soprattutto mezzi adibiti al trasporto delle merci e automobili di grossa cilindrata. Sono così emerse una serie di irregolarità che hanno portato ai sequestri. Tra le irregolarità più frequenti sono state riscontrate quelle commesse da persone trovate alla guida di mezzi già sottoposti a fermo fiscale o che, per evitare il pagamento dei premi assicurativi, circolavano con auto munite di assicurazioni scadute e pertanto privi di effettiva copertura.
Alcuni, invece, sono risultati essere stati fermati più volte alla guida senza aver mai conseguito la patente. Gli elementi acquisiti nel corso dei controlli alle auto di lusso andranno ad alimentare una banca dati, gestita a livello centrale, per la ricostruzione della capacità reddituale dei soggetti controllati.
Violazioni codice strada, stop a 80 auto
99
articolo precedente