Blog

Il 27 maggio il convegno “Mediterraneo e i paesi del Golfo: opportunità di sviluppo per le aziende italiane”
 

Il Mediterraneo e i Paesi del Golfo: opportunità di sviluppo per le aziende italiane” è il titolo del convegno che si terrà sabato 27 maggio, alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone.

L’iniziativa, a cura del Centro Studi GloCal – con sede a Crotone e da anni impegnato nella promozione e nella valorizzazione della centralità del Mediterraneo come opportunità di sviluppo – vedrà la partecipazione dell’Ambasciatore Diego Brasioli, vice direttore generale per gli Affari Politici e direttore centrale per i Paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente presso il Ministero degli Affari Esteri, che tratterà del “Ruolo dell’Italia nel Mediterraneo e nei Paesi del Golfo”.

Seguirà, quindi, l’intervento di Antonio Loche, segretario generale dell’Istituto Mediterraneo per l’Asia e l’Africa, con sede in Roma.

Di “Intelligence economica ed interesse nazionale” parlerà invece Mario Caligiuri, direttore del Master in Intelligence presso l’Università di Cosenza.

Michele Lucente, presidente di Unindustria Crotone interverrà infine sui ruolo della Calabria nei processi di internazionalizzazione.

I lavori saranno introdotti dai saluti del sindaco della Città, Ugo Pugliese, e dall’Assessore comunale alle Attività produttive, Sabrina Gentile, i quali già da tempo hanno individuato nel ruolo centrale di Crotone nell’ambito del bacino mediterraneo, uno dei punti focali del programma amministrativo per la promozione dello sviluppo economico e culturale di questo territorio calabrese.

Area degli allegati

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

due × cinque =