Blog

Atletica. Dopo 28 anni torna la manifestazione storica della StraCrotone
 

Il prossimo 3 settembre riorna dopo 28 anni di assenza la StraCrotone, manifestazione sportiva che ha segnato la storia dell’atletica nella città pitagorica.
L’evento è stato presentato stamani nella Sala Giunta dall’assessore allo Sport Giuseppe Frisenda e dal presidente della Cooperativa Hera Ora Marco Tricoli. Presenti Mario Sacco della Coooperativa, il presidente dell’associazione Atletica Runners 2012 Gianfranco Screnci e due icone dell’atletica crotonese: Scipione Pacenza e Pino Talarico, quest’ultimo già plurivincitore della mitica gara podistica
Gara che torna grazie all’organizzazione della Hera Ora, supportata dall’amministrazione, Coni, Federazione Italiana di Atletica Leggera e dall’Atletica Runners 2012.
La gara podistica, sia competitiva che ad andatura libera, aperta a tutti, si articola su un percorso di 5 km e vedrà la partenza alle 17.30 da piazza della Resistenza, dove sarà allestito il villaggio StraCrotone già dalla mattina, con stand per le iscrizioni, il ritiro dei pacchi gara ed aree dedicate alle attività e ai bambini, anche con brevi corse sprint per i più piccoli programmate intorno alle 16.
“I valori alla base dell’iniziativa”, come ha detto Marco Tricoli “sono quelli dell’amicizia, della salute e del benessere”. “Abbiamo sostenuto con piacere il ritorno di questa storica manifestazione perché rappresenta non solo un momento agonistico importante ma anche la possibilità di vivere la città. L’invito è alle famiglie alla partecipazione in un giorno di festa sarà possibile stare insieme nel nome dello sport” ha ribadito invece l’assessore allo Sport Giuseppe Frisenda.
Scipione Pacenza ha anticipato che alla competitiva parteciperanno i migliori atleti della Calabria ed altri provenienti da fuori regione che gareggeranno su un percorso dove sarà possibile realizzare tempi interessanti dal punto di vista agonistico. L’organizzazione ha sottolineato il lavoro sinergico compiuto da Comune e Questura per la realizzazione di un evento che riporta indietro nel tempo ai fasti storici dell’atletica crotonese.

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

sette − tre =