Blog

I “Bebè Point”: negli esercizi commerciali un angolo dedicato ai bambini
 

In occasione della settimana mondiale dell’Allattamento Materno il Comune di Crotone intende avviare una iniziativa di sensibilizzazione poiché il latte materno rappresenta la migliore alimentazione possibile per i neonati.
Lo comunica l’assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile
A tal proposito l’Amministrazione Comunale a lanciato il progetto Bebè Point.
Bebè Point è un progetto che nasce su iniziativa della II ^ Commissione Consiliare, presieduta da Valentina Galdieri, e promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive.
Il progetto prevede l’allestimento, in diversi punti della città, di spazi a disposizione delle mamme che hanno necessità di allattare o di cambiare i propri bambini in riservatezza e in luoghi igienicamente adatti.
A tal proposito l’Ente comunale invita gli operatori commerciali della città (bar, farmacie, supermercati, negozi di abbigliamento etc.) che hanno spazi disponibili, a voler allestire al proprio interno un “angolo dedicato” che sarà dotato con un fasciatoio per il cambio del bambino, una sedia comoda sulla quale potersi sedere per allattare il proprio bimbo/a, uno scalda biberon e un paravento.
Il Bebè Point sarà riconosciuto mediante una vetrofania, posta in modo visibile all’ingresso dell’attività commerciale, che indica l’area predisposta.
Il progetto prevede il coinvolgimento di tutte le associazioni di categorie e di tutte le associazioni di genere.
L’iniziativa prevede una doppia adesione:
Disponibilità di uno spazio all’interno dell’esercizio aderente per l’allestimento del Bebè Point e da parte degli interessati (qualsiasi tipo di attività commerciale) all’acquisto delle attrezzature necessarie per l’allestimento del Bebè Point con in cambio uno spazio pubblicitario sulla vetrofania che sarà esposta in tutti i punti aderenti.
Eventuali adesioni possono pervenire presso l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Crotone entro il 30 ottobre 2017.
Sarà premura dello stesso Assessorato competente sostenere le spese per l’allestimento pubblicitario delle aziende o attività commerciali che, generosamente, aderiranno all’iniziativa.

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

7 − 2 =