Blog

Buena Onda Social Camp a Sovereto
 

Si terrà dal 25 al 27 agosto il campeggio organizzato dall’ADI, Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani in collaborazione con Arci Crotone e Another Beach Project.

La spiaggia di Sovereto ospiterà infatti i dottorandi italiani. I tre giorni di campeggio saranno orientati alla formazione dei giovani ricercatori sulla condizione del dottorato e del post-doc e alla discussione sul futuro della ricerca nel nostro paese. Dibattiti, workshop e dialoghi con ospiti, senza dimenticare musica, mare e relax.

“Lo spirito dell’iniziativa – dichiara Giuseppe Montalbano, Segretario Nazionale ADI – è quello di aprire una riflessione sulla condizione della ricerca e sulle misure necessarie a risolvere il problema del precariato universitario. Ora più che mai è importante riaffermare l’importanza della ricerca e la sua utilità sociale.”.

L’iniziativa si chiuderà il 27 agosto con il dibattito “Ricerca è Futuro – Ricerca è Lavoro” che vedrà la partecipazione di Arci, Libera, Flc-Cgil, Rete della Conoscenza, Unione degli Universitari e Link Coordinamento Universitario. Tre giorni di dibattiti, concerti, socialità e una splendida incursione: quella Claudio Dionesalviche venerdì 25 agosto presenterà il suo libro con un reading “Fino all’ultima cabina” – Vivere senza telefonino. Introduce Silvio Messinetti (giornalista de “Il Manifesto”).

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

diciotto + diciotto =