Blog

Crotone ,concerto di Floriana Mungari e Chiara Ranieri
 

La musica è un linguaggio universale con il quale si possono inviare messaggi forti ed importanti.

Come quello che due voci straordinarie come Chiara Ranieri e Floriana Mungari, hanno lanciato dal palco della Lega Navale con il loro “Con il cuore di donna” contro la violenza sulle donne.

Una scelta precisa quella dell’assessore allo Spettacolo Giuseppe Frisenda che nell’ambito del cartellone estivo ha inserito un appuntamento, sabato 12 agosto, dove protagoniste sono state le donne.

Un evento che non voleva soltanto essere una serata di divertimento ma anche di riflessione su un tema importante e mai abbastanza dibattuto.

Per inviare questo messaggio l’assessorato, in collaborazione con la Proloco, ha scelto due voci eccezionali, due talenti crotonesi come Chiara e Floriana accompagnate sul palco da musicisti di grandissimo livello come Davide Calabretta, Giorgio Barozzi, Cristian Piperis, Alessandro Sestito e Sandro Cretella.

La serata alla quale hanno assistito migliaia di spettatori che hanno affollato la Lega Navale è stata condotta con la consueta professionalità dalla giornalista Antonella Marazziti.

Ancora un’altra donna protagonista, suor Michela Marchetti, coordinatrice del Centro Udite Agar della Coopeativa Noemi per l’ascolto e l’assistenza alle donne in difficoltà, una vita al servizio degli altri che dal palco ha invitato le donne a parlare, ad aprirsi, a non piegarsi alla violenza.

Donne protagoniste sul palco come Anna Rizzo, cantante che ha con grande passione messo la sua arte al servizio di una tematica importante.

Spazio anche per giovani talenti prima dell’esibizione di Floriana e Chiara a testimonianza della generosità e della sensibilità delle due artiste.

Vicinanza all’evento anche da parte del maestro orafo Michele Affidato e della Croce Rossa Italiana con il presidente Francesco Parisi

E poi loro Chiara e Floriana con il loro bellissimo repertorio.

Chiara Ranieri con la sua voce esplosiva, che dopo qualche anno tornava a cantare nella sua città alla quale ha voluto manifestare tutto il suo amore.

Floriana Mungari elegante e mai sofisticata, una voce che graffia il cuore, con il suo amore per la musica ma anche con l’impegno di far crescere tanti ragazzi non solo artisticamente attraverso le sette note.

Quando insieme hanno cantato “Gli uomini non cambiano” un grande applauso ha salutato la loro performance.

Le loro note si sono trasformate nel messaggio che con la forza e la volontà delle donne le cose possono realmente cambiare

 

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

17 − uno =