Home » CROTONE: Focus ‘ndrangheta – Piano d’azione nazionale e transnazionale.

CROTONE: Focus ‘ndrangheta – Piano d’azione nazionale e transnazionale.

Redazione

Nel corso di questa settimana, nell’ambito di servizi straordinari previsti dal “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale – Focus ‘Ndrangheta”, sono stati disposti, dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, mirati servizi di controllo del territorio, attuati da personale di più articolazioni della Questura, a Crotone e provincia anche per prevenire reati contro il patrimonio quali rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale, che hanno portato ai seguenti risultati:

 

– segnalata nr. 04 persona all’Autorità Amministrativa, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti;

– controllate nr. 17 persone sottoposte a misura restrittiva;

– identificate nr. 100 persone;

– controllati nr. 23 veicoli;

– effettuati numerosi posti di controllo;

– elevate nr. 12 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;

– ritirati nr. 03 documenti di circolazione;

– eseguito nr. 02 fermo e/o sequestro amministrativo e/o penale;

– eseguite nr. 15 perquisizioni;

– effettuato nr. 01 controllo amministrativo presso un esercizio commerciale.

 

Nel pomeriggio del 28 marzo 2017, nell’ambito del piano d’azione nazionale e transnazionale denominato “Focus ‘ndrangheta”, al quale ha partecipato personale di questa Squadra Mobile, della Divisione P.A.C. e del R.P.C. di Cosenza, sono stati espletati nel comune di Crotone attività di prevenzione. In occasione di tali servizi è stato segnalato alla locale Prefettura, in violazione all’art. 75 D.P.R. 309/90, C. S., crotonese classe 1974, poiché a seguito di perquisizione personale, estesa anche all’autovettura dallo stesso condotta, veniva rinvenuto gr. 1 (uno) di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, ragione per il quale si procedeva altresì al ritiro della patente di guida.

 

 

Servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato.

 

Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

 

– denunciate nr. 08 persone all’Autorità Giudiziaria;

– segnalate nr. 09 persone all’Autorità Amministrativa, in quanto assuntori di sostanze stupefacenti;

– controllate nr. 17 persone sottoposte a misura restrittiva;

– identificate nr. 358 persone, di cui nr. 22 extracomunitari;

– controllati nr. 184 veicoli (anche con sistema Mercurio);

– effettuati numerosi posti di controllo;

– elevate nr. 29 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;

– eseguiti nr. 05 fermi e/o sequestri amministrativi e/o penali;

– accompagnate nr. 06 persone nei nostri Uffici per identificazione;

– eseguite nr. 27 perquisizioni;

 

 

Nella giornata del 26 marzo, personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., per il reato di “falsa attestazione di generalità all’Autorità di Polizia” e “porto d’armi od oggetti atti ad offendere”, L. E. crotonese classe 1988.

 

Nella nottata del 28 marzo u.s., personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà S. M., crotonese, classe 1986, perché resosi responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Nella medesima circostanza lo stesso è stato, altresì, segnalato amministrativamente al sig. Prefetto, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti. Il predetto, infatti, veniva trovato in possesso di grammi 1 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, opportunamente sequestrata.

 

Nella giornata del 29 marzo u.s., personale dell’U.P.G.S.P. ha deferito in stato di libertà, L. G., crotonese, classe 1971, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. Lo stesso è stato trovato in possesso di gr. 56,7 di sostanza stupefacente del tipo Hashish e gr. 3,3 del tipo Marijuana.

 

Nella giornata del 29 marzo u.s., personale della Squadra Volanti ha segnalato al sig. Prefetto i seguenti soggetti in quanto assuntori di sostanza stupefacente:

P. F., crotonese, classe 1999, trovato in possesso di gr. 3,3 di sostanza stupefacente del tipo Marijuana;

F. A., crotonese, classe 1994, trovato in possesso di gr. 0,80 di sostanza stupefacente del tipo Marijuana;

P. S., crotonese, classe 1999, trovata in possesso di gr. 0,80 di sostanza stupefacente del tipo Marijuana;

 

Nella notte tra il 30 ed il 31 marzo u.s., personale della Squadra Volanti ha deferito alla competente A.G., per il reato di “resistenza a P.U.”, G. F. gambiano 1997.

 

Nella notte tra il 31 marzo ed il 1° aprile 2017, personale della Squadra Volanti ha segnalato al Sig. Prefetto, ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90, L. P. crotonese classe 1990. Il predetto veniva trovato in possesso di gr. 1,7 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

 

Articoli correlati