Blog

CROTONE: “IL MAGGIO DEI LIBRI CROTONESE” PROSEGUE CON SUCCESSO
 

Il Maggio dei libri crotonese, rassegna letteraria promossa da Fondazione Odyssea in collaborazione con Consorzio Jobel e Libreria Cerrelli, prosegue a grande ritmo: giovedì 4 maggio alle ore 18, presso la Libreria Cerrelli, ci sarà un’autrice locale, Angelina Brasacchio, con  la sua ultima fatica letteraria “Quando maturano i fichi”. Un libro che si muove leggero fra storia e narrativa, con un occhio rivolto al passato – alle radici e alle tradizioni – e uno al futuro, nella speranza che le nuove generazioni non dimentichino gli errori di chi li ha preceduti. L’incontro letterario con la scrittrice strongolese sarà moderato da Ginetta Rotondo. L’indomani, venerdì 5 maggio, sempre alle ore 18, sarà invece il turno di Francesca Manfredi, autrice esordiente che insegna alla Scuola Holden di Torino ed è sostenuta da Andrew Wylie, uno dei più importanti agenti letterari americani, che presenterà il suo “Un buon posto dove stare” edito da La Nave di Teseo.
Con grazia e scrittura limpidissima la scrittrice  racconta i protagonisti di undici storie, avvolti nella normalità delle loro vite, ma sempre colti sul principio di una soglia da cui poter guardare alle loro fragilità e alle loro inquietudini, come a un posto da cui non è necessario fuggire, un buon posto dove stare.
L’evento sarà moderato da Maurizio Amendola con un intermezzo musicale a cura di Ivan De Luca alla chitarra e Roberta Sestito alla voce che omaggeranno Amy Winehouse.

 

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

due × 3 =