Home » Nuoto, Salvatore Sinopoli un esempio per i giovani e la città

Nuoto, Salvatore Sinopoli un esempio per i giovani e la città

Redazione

Un esempio per i giovani e la dimostrazione che lo sport non ha età. È Salvatore Sinopoli, atleta della Lacinia Nuoto, che l’amministrazione Comunale di Crotone ha voluto ringraziare, a nome della comunità, per i risultati sportivi conseguiti nel 2017, in particolare, ma anche in tutta la sua carriera.
A fare festa per l’atleta, nella Sala Consiliare, è stata tutta la “famiglia” della Lacinia. A ricevere e ringraziare Sinopoli in Comune i rappresentanti della società sportiva, l’assessore allo Sport Giuseppe Frisenda che ha organizzato una semplice cerimonia durante la quale non è mancato un pizzico di commozione.
Presenti, tra gli altri, Francesco Garofalo e Felice Amideo, della Lacinia Nuoto, ed il delegato provinciale del Coni Daniele Paonessa.
Sono tante le medaglie a livello regionale, nazionale e mondiale conquistate da questo atleta i cui capelli bianchi simboleggiano non l’età che passa ma la costante passione per lo sport e l’esperienza messa al servizio dei giovani generazioni.
Un esempio ed un simbolo dello sport crotoniate, è stata la definizione dell’assessore Frisenda, per questo signore che ha abbattuto, insieme ad altri atleti master, stereotipi fuori dal tempo dimostrando che un corretto stile di vita, abbinati alla passione e al talento possono consentire di conquistare a qualsiasi età risultati straordinari.
La risposta che arriva da Salvatore Sinopoli è significativa in questo senso: non si contano i record frantumati in vasca a livello regionale e nazionale.
“Crotone proprio attraverso questi atleti e queste società che contribuiscono alla crescita non solo sportiva dei nostri giovani merita ampiamente di essere definita “Città dello Sport”. Sport non sono soltanto i risultati agonistici, di cui pure la nostra città si fregia in qualunque disciplina ed ad alti livelli. Sport sono anche i valori che derivano dall’esempio dei nostri atleti che aiutano la comunità a crescere e ad identificarsi in essi” ha detto l’assessore Frisenda che ha consegnato ai rappresentanti della società ed a Sinopoli una pergamena nella quale il sindaco Pugliese ha espresso il ringraziamento della comunità cittadina.

Articoli correlati