Blog

Progetto CONI Point Crotone, Consorzio Jobel e ASP Crotone
 

La seconda giornata del Progetto “Risveglio di Primavera” ai giardini di Pitagora, oltre ad avere raggiunto un maggior numero di partecipanti, si è svolta con entusiasmo e partecipazione attiva da parte dei soggetti coinvolti.

La ginnastica dolce, praticata in una “palestra all’aperto”, ha permesso agli operatori dello staff tecnico del CONI Point di Crotone di offrire, ai partecipanti, una giornata piacevole e  all’insegna della socializzazione e del benessere psicofisico.

Tra gli obiettivi del Progetto è prevista anche una statistica inerente ai soggetti partecipanti e la dott.ssa Antonella Cernuzio dell’ASP di Crotone, al termine delle due giornate ha rilevato quanto segue:

– l’età media dei partecipanti è di circa 60 anni ( 59.6);

– le patologie croniche, riferite ad una parte dei partecipanti,  sono l’obesità, il diabete, l’ipertensione, l’osteomioartralgia cronica,  alcune anche di tipo degenerativo.

Possiamo affermare  che, fino ad oggi,  l’obiettivo del progetto  è stato raggiunto, tanto quanto il messaggio relativo al beneficio della ginnastica dolce anche, e soprattutto, in soggetti con patologie croniche.

Il contesto ambientale si sta rivelando sempre più piacevole e rilassante e la frequenza è aumentata anche grazie al coinvolgimento operato da parte dei partecipanti  ad amici e parenti.

Questi dati confermano e motivano a proseguire il percorso intrapreso, offrendo ai cittadini crotonesi l’opportunità di un’attività motoria sana e salutare per il benessere fisico, mentale e relazionale.

Prossimo appuntamento domenica 7 maggio 2017 ore 10,30 a Parco Pignera Crotone

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

cinque × 5 =