Blog

Provincia di Crotone. Pugliese proclamato presidente: grazie ai voti del Pd
 

Nella tarda mattinata di oggi, 19 aprile,  il segretario generale dell’ente, Paolo Lo Moro, ha proclamato Ugo Pugliese, attuale sindaco di Crotone,  Presidente della Provincia. La cerimonia, si è svolta nella Sala Borsellino  dell’Ente Intermedio, e a Pugliese è  stata consegnata della fascia azzurra di rappresentanza, alla presenza  di giornalisti, dipendenti e di una delegazione della Giunta comunale pitagorica e familiari e della Consigliera Regionale Flora Sculco.

Nel prendere  la parola il neo Presidente  Pugliese ha esternato i ringraziamenti di rito ai sindaci ed ai consiglieri che lo hanno votato, non dimenticando  i cinque colleghi che non si sono  recati alle urne, per questioni “politiche” e non personali, ha ribadito.

Alla fine, come unico candidato, è stato eletto con una media ponderata del 53,763%, con sei schede bianche e due nulle, 126 voti su 134 votanti.

Un ringraziamento anche al PD che ha mantenuto con grande lealtà l’impegno preso dal segretario Murgi. Pugliese poi si è soffermato sulle condizioni dell’Ente Provincia e a tal riguardo  ha sottolineato, che la sinergia tra Comune e Provincia sarà molto utile, considerato che la sua intenzione, condivisa, è di gestire l’ente come un’area vasta.  Pugliese ha evidenziato che tra le sue priorità ci sarà la sistemazione della questione economica dell’ente, ancora in difficoltà, per poi passare ad un altro tema caldo, quello della viabilità.Al termine della cerimonia, il sindaco-presidente si è sciolto nell’abbraccio di moglie e figli, presenti nella sala Borsellino.

 

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

uno + quindici =