Home » A Belvedere Marittimo dal 29 al 31 agosto 2024: la Summer School “Si può già fare”

A Belvedere Marittimo dal 29 al 31 agosto 2024: la Summer School “Si può già fare”

Redazione

Con la presente, siamo a richiedere la cortese attenzione mediatica per un evento di rilevante importanza che si terrà a Belvedere Marittimo dal 29 al 31 agosto 2024: la Summer School “Si può già fare”. Questa iniziativa, promossa dall’Associazione L’Orodicalabria e dal Comune di Belvedere Marittimo, è dedicata all’imprenditoria giovanile e mira a fornire ai partecipanti gli strumenti per trasformare idee innovative in progetti concreti.

L’evento prevede due sessioni principali: le attività formative presso la struttura “La Castellana” e i talk serali, che si svolgeranno nel centro storico in Piazza Ruggiero – Castello, coinvolgendo personaggi istituzionali e di prestigio.

In particolare, vorremmo invitarvi a seguire da vicino le giornate principali, con un’attenzione speciale per le sessioni di apertura e chiusura. In allegato, troverete il programma completo con i dettagli sugli argomenti trattati e gli ospiti previsti e il comunicato stampa e locandina di apertura.

Nello specifico: 

  • 29 agosto: Cerimonia di apertura con la partecipazione di autorità istituzionali e figure di rilievo, che segnerà l’inizio ufficiale delle attività della Summer School. In particolare, desideriamo porre l’accento sulla giornata di apertura, che vedrà la partecipazione di figure di spicco come il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, il Presidente della Fondazione Magna Carta, Gaetano Quagliariello, il Presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena, Nicola Maione, e il Presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara. La presenza di questi illustri ospiti sottolinea l’importanza strategica dell’evento per la regione e per l’intero contesto imprenditoriale.
  • 31 agosto: Cerimonia di chiusura, durante la quale verranno presentati i risultati ottenuti dai partecipanti e si rifletterà sul futuro dell’imprenditoria giovanile. La serata giornata vedrà i saluti di Francesco Cicione, Fondatore e Presidente di Entopan, e gli interventi di Pasqualino Scaramuzzino, Presidente di Harmonic Innovation Hub, Stefano Caccavari, CEO e Fondatore dell’Azienda Agricola Mulinum di San Floro, e Donatella Armentano, Delegata per i Laboratori e le Infrastrutture di Ricerca dell’Università della Calabria. La giornata si concluderà con un intervento del Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

Inoltre, qualora la vostra troupe non potesse essere presente direttamente, ci premureremo di fornirvi tempestivamente un tappeto di immagini e interviste realizzati dal nostro team, composto da giornalisti e video maker professionisti.

Siamo certi che il coinvolgimento della Vostra Redazione sotto la sua direzione non solo valorizzerà questa importante iniziativa, ma contribuirà anche a promuovere l’immagine della Calabria come centro di innovazione e formazione.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore dettaglio o coordinamento necessario e confidiamo in un vostro positivo riscontro.

Articoli correlati