A SAN LORENZO, ARCHI PER ARMONIE MAGNA GRAECIA
Nel Porto l’omaggio a La Traviata, la celebre opera di Giuseppe Verdi eseguita ed interpretata nei prestigiosi teatri di tutto il mondo. È destinata ad essere, questa, una delle cartoline più suggestive dell’estate della destinazione turistica e culturale di Tropea, impegnata a promuovere musica di qualità in tutti i mesi dell’anno.
L’evento si terrà alle ore 21 al Teatro del Porto. Si esibiscono i solisti Claire Coole, Enrico Guerra, Luca Bruno, Maria Cristina Imbrogno e Francesco Laino. La drammaturgia porta la firma di Franco Marzocchi; le coreografie sono di Enrica Candela e la voce narrante di Isabella Quaia. Il tutto sarà accompagnato dall’Orchestra Sinfonica della Calabria diretta da Alberto Veronesi.
ARMONIE DELLA MAGNA GRAECIA. Dopo il fuori programma con lo spettacolo Note di Belcanto (domenica 30) che vedrà protagonista la soprano d’eccezione Valeria Feola, vincitrice di primo premio assoluto ad innumerevoli concorsi nazionali ed internazionali, accompagnata al pianoforte da Carmine Rosalia; ed il Concerto a lume di candela del Maestro Emilio Aversano, in programma per mercoledì 2 agosto la stagione concertistica che si concluderà ad ottobre, proseguirà con nuovi appuntamenti.
GIOVEDÌ 10 AGOSTO. CONCERTO PER LA NOTTE DI SAN LORENZO. Il Quartetto d’archi Magna Grecia si esibirà alle ore 22 a Palazzo Santa Chiara, con Manuel Arlia e Debora Fuoco al violino, Giuliana Cammeriere alla viola, Francesco Valenzisi al violoncello e Emilio Aversano al pianoforte.
DOMENICA 13 AGOSTO PIAZZOLLA SEGRETO. In scena andrà l’Ensemble orchestrale Los Sueños, con la voce solista Paula Souto Giudici accompagnata al sassofono da Giovanni De Luca.
GIOVEDÌ 17 AGOSTO IL DUO PIANISTICO FRANCESCO E VINCENZO DE STEFANO. – Sabato 26 per l’ultimo degli appuntamenti di agosto si esibirà il direttore artistico Aversano.