E’ stato approvato, con determina dirigenziale, l’esito della manifestazione di interesse per la gestione ai fini della fruizione e valorizzazione del sito archeologico di Via Napoli, meglio noto come sito BPER.
Lo comunica l’assessore alla Cultura Nicola Corigliano.
Con il provvedimento in oggetto è stata infatti approvata la proposta presentata dal Consorzio Jobel Impresa Sociale Srl, quale soggetto capofila in partenariato con gli enti del terzo settore: Circolo Arci “Culture In… Movimento”, “Multitracce”, “Schola Italika Bios Pitagoricos”
Il sito risalente ad un periodo compreso tra il VIII sec. a.c. e il XII d.c.), si trova in pieno centro cittadino e in queste ore è oggetto di ulteriore intervento al fine di poterlo rendere fruibile ai visitatori.
Nello specifico il partenariato gestore si occuperà dell’attività di fruizione e valorizzazione del sito (apertura al pubblico, organizzazione di eventi/attività di valorizzazione, servizio informazioni), attività di custodia, presidio e sorveglianza del sito e attività di promozione finalizzata alla diffusione della conoscenza del sito e delle attività ivi realizzate