E’ stata prorogata fino all’11 dicembre la mostra “Guercino e Mattia Preti a confronto.
La nuova linea dell’arte barocca” allestita a Taverna, patria del Cavalier calabrese dallo scorso agosto e che avrebbe dovuto concludersi il 16 novembre.
L’esposizione, a cura di Daniele Benati, Fausto Gozzi, John T.Spike e Giuseppe Valentino, in collaborazione tra il Museo Civico di Taverna e la Pinacoteca di Cento (Ferrara), paese natale di Giovan Francesco Barbieri, potrà contare su quasi un altro mese di presenza all’interno dell’istituzione culturale calabrese meta in questi mesi di migliaia di visitatori e di centinaia di scolaresche provenienti dalla Calabria e non solo.
La mostra presenta, per la prima volta in Calabria, alcuni capolavori del maestro centese, con il quale l’artista calabrese entrò in diretto contatto durante la sua prima formazione artistica. Nei prossimi mesi sarà la cittadina del ferrarese ad ospitare una selezione di opere tavernesi del Cavalier calabrese.
Aveva in casa 840 grammi di marijuana. Un diciottenne L.C. è stato arrestato a Papanice, frazione di Crotone, dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell’aliquota operativa della Compagnia di Crotone, durante una perquisizione attuata nell’ambito dei controlli contro lo spaccio di sostanza stupefacente, hanno trovato la sostanza stupefacente nascosta nell’abitazione del ragazzo. Assieme alla marijuana è stato trovato e sequestrato anche diverso materiale utile per il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione.
72
articolo precedente