Ha riscosso grande successo la rappresentazione al Politeama di Catanzaro di “Billy Elliot”, il musical tratto dal film di Stephen Daldry. Lo spettacolo, le cui musiche sono di Elton John, dopo la replica di stasera sempre al Politeama, si sposterà poi a Cosenza, dove andrà in scena al Rendano il 22 e 23 aprile.
“Billy Elliot” ha qualcosa dei grandi musicals di Broadway eppure è un adattamento italiano composto da un super cast di grandi e piccoli attori guidati dal regista Massimo Romeo Piparo. Billy Elliot, interpretato dal giovanissimo Arcangelo Ciulla, è un ragazzino orfano di madre che vive nell’Inghilterra operaia ai tempi della Thatcher con un padre e un fratello impegnati negli scioperi per la chiusura delle miniere.
Concentrati a tal punto su questo da non accorgersi che Billy sogna di diventare un ballerino. La passione, la grinta e l’amore, accompagnati dalla spensieratezza della sua giovane età, porteranno Billy a realizzare il suo sogno, entrando in una delle più prestigiose Accademie di danza londinesi.
A Catanzaro il musical “Billy Elliot”
137
articolo precedente