Home » Concerto del duo pianistico Caragiulo – Argentieri al Museo e Giardini di Pitagora

Concerto del duo pianistico Caragiulo – Argentieri al Museo e Giardini di Pitagora

Redazione

Un appuntamento di grande musica della rassegna musicale “Incontri Musicali Mediterranei”

Appuntamento sabato 28 ottobre, alle ore 19:00, negli spazi del Museo di Pitagora di Crotone per trascorrere una serata all’insegna della buona musica con il “Concerto del duo pianistico composto da Annastella Caragiulo e Michele Argentieri.

Caragiulo e Argentieri, vincitori di numerosi concorsi pianistici, suoneranno infatti per l’occasione in un concerto per pianoforte a quattro mani,.

Annastella Caragiulo comincia lo studio del pianoforte all’età di 6 anni e nel 2011 si iscrive al conservatorio di musica N. Piccinni, nella classe del M° Gemma Dibattista, ha conseguito numerose vittorie in concorsi nazionali ed internazionali e ha frequentato masterclass tenute da importanti pianisti quali Andrea Lucchesini e Michele Marvulli.

Attualmente è iscritta al biennio di Musica d’Insieme presso il Conservatorio N. Piccinni.

Michele Argentieri inizia lo studio del pianoforte con Giovanna Valente, proseguendo la sua formazione musicale con Gemma Dibattista, diplomandosi anche lui presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale. Ha partecipato anche lui, risultandone sempre vincitore assoluto, a numerosi concorsi nazionali e internazionali tra i quali spiccano il Consorzio Nazionale “San Nicola – Giovani” e il Concorso Nazionale “Igor Stravinsky” di Bari.

Attualmente frequenta il biennio di didattica a indirizzo strumentale presso il Conservatorio di Bari.

Il programma inizierà con il classicismo della sonata KV 521 di Mozart per proseguire con la trascrizione della suite del celebre balletto “Lo Schiaccianoci” di Tchaikovsky, e si chiuderà con le atmosfere spagnole della Rapsodie Espagnole di Ravel.

Articoli correlati