Blog

CORIGLIANO – SUCCESSO PER CENTRO DANZA KATIUSCIA
 

Il CENTRO DANZA KATIUSCIA di Corigliano fa strike di successi al decimo CONCORSO NAZIONALE COREOGRAFICO DI DANZA. 9 piazzamenti su nove coreografie presentate, di cui 4 primi posti. Le  allieve hanno letteralmente  dominato il palcoscenico.

 Il concorso di danza è stato organizzato da LEGADANZA CALABRIA, si è svolto nella cornice del TEATRO CAMPUS TEMEA di AMANTEA e ha visto coinvolte 19 scuole della regione.

È stata la giuria composta dai ballerini e coreografi Andrè DE LA ROCHE, LuisaSIGNORELLI, Pamela DEMOCRITO e Gabriele QUARANTA, a premiare il talento e l’originalità interpretativa delle coreografie eseguite con grande stile e  personalità dalle allieve preparate dalle insegnanti Katiuscia BLOIS, Elvira SCALZO e Giusy D’ANIELLO.

Tra i premi conquistati dalle giovani promesse della scuola di Corigliano, la partecipazione al FESTIVAL BALLET – EX di Luisa SIGNORELLI che si terrà il prossimo LUNEDÌ 5 GIUGNO al TEATRO OLIMPICO di ROMA e una borsa di studio presso ESPAI CAN KAIROS di BARCELLONA. Nel bottino portato a casa da questa gloriosa trasferta anche il premio speciale per essere stata una delle scuole con più partecipanti in gara con i suoi 40 allievi  di età compresa fra i  7 e i 17 anni.

Oltre alla gioia immensa nel vedere le nostre ragazze esibirsi su un palcoscenico così importante – hanno commentato BLOIS, SCALZO e D’Aniello – abbiamo provato la grande soddisfazione di ricevere una conferma concreta del lavoro che stiamo portando avanti in nome della nostra grande passione per quest’arte straordinaria che regala solo emozioni positive.