“Felicissima di aver scoperto una città che non conoscevo”. Con questa frase lasciata a ricordo sul libro d’onore di palazzo dei Bruzi la principessa Maria Camilla Pallavicini si è congedata questa mattina dall’incontro con il sindaco Mario Occhiuto nel salone di rappresentanza del Comune.
A Cosenza per l’inaugurazione della sua Personale allestita nella galleria Il Triangolo (l’inaugurazione è prevista oggi alle 18), la nobildonna dell’aristocrazia romana, artista colta e molto incuriosita dalla vivacità espressa dal capoluogo bruzio, ha fatto visita al primo cittadino accompagnata da Enzo Le Pera, gallerista del Triangolo e promotore dell’incontro, dal professor Giorgio Di Genova e dallo scultore Franco Paletta.
La principessa, oltre che con Mario Occhiuto, ha amabilmente conversato con l’assessore Loredana Pastore e con Eva Catizone, delegata del Sindaco alle Politiche culturali e all’Identità urbana, manifestando particolare interesse per la realtà dei BoCs Art e per lo scambio multiculturale che tale esperienza produce.
Il sindaco Occhiuto, da par suo, si è complimentato con Maria Camilla Pallavicini per l’importanza della sua opera nel mondo dell’arte auspicando un suo ritorno a Cosenza.